Jee Be in depron

Ecco un bel modello in depron, lunghetto da costruire e da pittare, ma assai carino. Adesso, quasdi intatto, riposa, privato di elettronica, su uno scaffale.

 

Se volete costruirlo anche voi, potete trovare i piani sul forum di discussione www.rcgroups.com impostando come ricerca geebe.

Il motore è un brutto brushless funghetto comprato su ebay in kit col regolatore, a pochissimo prezzo. Il motore è "onesto" nel senso che non eccede in nessuna caratteristica particolare ma è sicuramente meglio di un 350 ridotto sia come peso che come consumi e prestazioni. Ho usato questo perchè in effetti non volevo un modello ad alte prestazioni.

 

E in effetti il mio Gee Be ha un volo docile ma poco divertente, in effetti alcune volte ha reazioni brusche ma poco comando sugli alettoni. Se dovessi rifarlo, incrementerei la superficie degli alettoni, che, secondo me, è troppo piccola.

Oltre il motore che vedete in foto, ho usato una GWS 8x6, uno speed controller economico (ma che fa un grande lavoro), 2 servi da 6 grammi e 2 celle polyquest da 880 mAh, una ricevente GWS economicissima. In tale configurazione il modello pesava soltanto 290 grammi. Può fare volo rovescio e looping a ripetizione.

 

 

La vista da sotto evidenzia il tondino di carbonio usato e il servo da 6 grammi. Come vernice ho utilizzato la Acrilic Master, che è la migliore che abbia mai sperimentato sul depron. Non l'ho diluita, e ciò ha fatto si che si depositasse uno strato leggermente più spesso che non solo non si graffia facilmente, ma è anche un colore più forte.

 

 

 

Torna alla Home Page