Severe 3D
Modello della ditta ceca Cemech. Il costo si aggira sui 40€ e si assembla in poco tempo. In realtà io ho impiegato 2 giorni interi poichè, così come esce dalla scatola, il modello non è un gran che: la fusoliera è troppo flessibile così come le ali, inoltre ci sono spigoli vivi dappertutto.
Ho quindi inserito nella fuso 2 tondini in carbonio da 2mm e 1 tubetto di carbonio da 4 mm in ogni ala. Poi ho lavorato di carta vetrata per avere un aspett opiù gradevole. Poi, visto che non mi piace vedere i componenti da fuori, ho bucato certosinamente tutta la fuso per avere tutti i componenti, tranne le ingombranti batterie, affogati nell'EPP. Il risultato è in queste foto.
Ho anche cambiato il sistema di ritenuta motore. In tal modo il motore dovrebbe vibrare di meno ed essere meno esposto a eventuali rotture a seguito di urti.
Particolare del ruotino di coda sterzante.
Vista dal basso. Si notano i tondini di rinforzo e la prima posizione che ho usato per le batterie. Adesso le batterie sono moltate molto più in alto.
IL VOLO
E' un farfallone, un tipico 3D. Il volo non è acrobatico ma puramente 3D, l'hovering è facilissimo da fare. Per virare si deve usare il timone. Alla lunga annoia.